lunedì 26 novembre 2007

strumenti di lavoro



ogni lavoratore ha i suoi strumenti di lavoro, il muratore la cazzuola, l'idraulico il giratubi, luca le miniultrananoparticelle, il mio è il calcetto (amo questo lavoro-almeno per ora).


osservando il mio strumento di lavoro non ho potuto non notare le differenze tra la versione italiana, il calcio balilla (ma cosí sembra un po' fascista), e quella portoghese, os matrecos:



-qui gli omini non sono rossi e blu, ma rossi e bianco-verdi, cioé benfica vs sporting;



-qui gli omini non sono di plastica, ma sono di latta;



-qui il campo é un po' più grande e il risultato è che ci sono molti più punti dove, se la palla si ferma, bisogna intervenire con la mano;



-qui il portiere riesce completamente a girare su sè stesso quindi si puó fare girella. Anzi è addirittura permesso fare girella col portiere!;



-qui il gol dal portiere non vale 2 punti, nessuno conosce questa regola e quindi non si puó neanche litigare sul fatto che sia valido o no;



tutte queste differenze potrebbero far diventare molto più interessante una sfida italia-portogallo a calcetto, con partite in casa e in trasferta e con i gol fatti in trasferta che valgono di piú.



sono aperte le iscrizioni!



5 commenti:

GRETA ha detto...

mi manca il biliardino-calcetto-calcio ballila-futbalin ect ...

(ma il primo a destra è ELIO???)

luca ha detto...

Strepitoso.
E grande la foto di Elio!

matia ha detto...

si greta é elio
perche ha fatto una canzone e un mini cd (che io ho) per l associazione italiana oratori
e quella é una foto del cd
ciaociaoolalalalaieiu

GRETA ha detto...

ma chezz! e io che pensavo di fare una super battuta e di aver trovato un suo sosia tra i tuoi colleghi! CRETINA?!?

GRETA ha detto...

siamo sicuri sia proprio lui???