venerdì 16 novembre 2007

c'é chi é alto e c'é chi no

Repubblica 15 novembre 07:
"Nulla giustifica il poliziotto che ha sparato ad altezza d'uomo.É stato un atto di follia imperdonabile" All'uscita dal tribunale il capo della procura di Arezzo, Ennio Di Cicco, é severo con Luigi Spaccarotella, l'agente che domenica ha ucciso Gabriele Sandri (tifoso laziale -ndM-) sparando da un'area di servizio all'altra dell'autosole.

Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del_G8_di_Genova#_note-23
Una foto scattata da Dylan Martinez, dell'agenzia Reuters, con una prospettiva molto schiacciata causata dall'impiego di un teleobiettivo, fa apparire Giuliani immediatamente di fronte al finestrino posteriore sfondato, nel quale si intravede una mano che regge la pistola. La stessa fotografia mostra altri particolari: l'aggressione dal lato destro e posteriore, le dimensioni e la morfologia reali della palanchina in legno utilizzata contro il defender, e la pistola impugnata all'interno del mezzo dei Carabinieri, puntata tenendo il calcio in orizzontale e ad altezza d'uomo.

Forse Mario Placanica (che ha sparato a Carlo Giuliani -ndM) era molto basso e ha sparato in aria.

Oppure Carlo Giuliani non era un tifoso della Lazio.

3 commenti:

marghe ha detto...

o più probabilmente l opinione pubblica italiana ha bisogno di sentire difesi i suoi più sacrosanti diritti inalienalibili: la tifoseria e il pallone.
eh già.

luca ha detto...

Secondo me è solo perché non la scena non si è svolta in autogrill.

GRETA ha detto...

res més?