mercoledì 28 novembre 2007

il sondaggione


(se questa parte del post è in corsivo c'è un motivo: è venuto dell anima di una povera ragazza innamorata di uno puzzolento)

allora...!

io, janeca, ho fatto questo bel regalo a tia, mentre lui era in italia. la nostalgia mi riempiva il cuore e per fare il tempo andare piu veloce, e per fare la distanza sembrare meno dura (ai babbabia questo sarebbe mooooolto piu facile in portoghese...!) ho usato tutto il tempo disponibile, tra i varie duri lavori che ho, per fare questo calendario dell' avvento.

bisogna sottolineare che la porta di ogni singolo maledetto giorno è fatto coi piccoli piccoli piccoli puntini di un ago. fatto a mano. hmm. fatto con la mia mano (i puntini, non l'ago)

ora...

essendo tia ed io a casa di mia zia (posso sottolineare mia??) tia ha deciso dire che questa mia prova di amore era, e cito "esteticamente media".

diteme voi, principi e principesse vaniglie come me, che ho ragione a dire che tia, a volte, potrebbe pensare, per un attimino ino ino, a quello che dice.

(togliamo il corsivo sentimentalista e scriviamo le cose in una maniera il piú possibile oggettiva -se non é oggettiva potete dirlo, come su wikipedia)

ho molto apprezzato il pensiero, cosí come apprezzeró la cioccalata che é nascosta dietro ogni singola porticina.

ma...

il tema del sondaggione, il motivo per cui voi, voi tutti, siete chiamati a votare sui commenti é un altro.

il tema é:

"esteticamente parlando ed esclusivamente esteticamente parlando il caledario dell'avvento di cui sopra é:

(a) orribile

(b) medio

(c) bello

(d) stupendo meraviglioso

(e) nessuna risposta

cittadini

votate e siate onesti, con noi, con voi stessi e con il paese in cui siete.

aspettate, aspettate

perchè la domanda NON è su la estetica di questo bello (hihihi) oggetto. è su la necessità (o no) di giudicare sulla estetica di un regalo fatto a mano a tavola con la famiglia di uno.

ah! dettaglio: NESSUNO ha chiesto a tia se era bello o meno, questo regalino. ha deciso lui, dal nulla, di exprimere il suo giudizio sul calendario.

quindi l'opzione sono:

(a) [dling!] tia, impara a stare zitto!

(b) [dling!] tia, impara-a-stare-zitto!

(c) [dling ancora!] impara a stare zitto, tia!

votate, votate!

e puniamo questo puzzolento ora, prima che sia tarde.

14 commenti:

luca ha detto...

(f) un po kitsch..

Anonimo ha detto...

buuu matia!

Anonimo ha detto...

ma matia...!
impara a stare zitto!

Anonimo ha detto...

impara a stare zitto! ma veramente!

Anonimo ha detto...

è veramente bello
come fai a dire una cosa del genere a una povera principessa?

janeca ha detto...

ma luca
kitsch o non kitsch (ed è bello perche appunto è kitsch)
matia deve proprio dire che è esticamente medio?

marghe ha detto...

regalo decisamente FAVOLOSO!!!

anch io cerco di abituare il mio ometto a regalini fabbricati da me(esteticamente mediocri!)ma forse ci vuole tempo..
caf la tua delicatezza da pachiderma appesantito fa paura...


ah!
janeca sai perchè si chiama caf?
perchè da quando lo conosco è sempre stato un GRANDISSIMO CAFONE!

Anonimo ha detto...

Tia impara a stare zitto! Si potrebbe aprire un blog sulle tue frasi che non avresti dovuto dire...e pensare che mi avevi fatto tenerezza quando janeca ti aveva chiesto se era grassa o se aveva le rughe e tu le hai detto"..non so cosa devo dire.."...ma ora mi viene il dubbio che non sapessi quale brutta frase avresti potuto dirle...aiuto! Janeca hai ragionissima, buuuuuuuuuu

GRETA ha detto...

Vi ricordo che quest'uomo ha detto ad una ragazza appena conosciuta, tale Valentina credo, "Hai gli occhi da pesce". il dramma e' che lei aveva davvero gli occhi da pesce...
un po' di tatto, SUVVIA!

Unknown ha detto...

...e perchè non ricordare il "sei come uno yogurt con la data di scadenza?!" cmq matia un pò di solidarietà a te...

janeca ha detto...

vai daniiiiiii!!!

matia ha detto...

aveva veramente gli occhi da pesce, nicola puo confermare.
e poi é solo perche ora vi vengono in mente solo le mie frasi sbagliate, ma se cercate dentro, nel profondo dei vostri cuoricini, troverete sicuramente altre frasi per lo meno meno sbagliate
ecco

Denis ha detto...

mah, mr. sacchettino svela a tutti la sua opinione sul meraviglioso calendario d'avvento.

(*è imbarazzante, dice...)

Anonimo ha detto...

This is great info to know.