lunedì 9 febbraio 2009

estagio na biblioteca


finite le ferie
sabato ho cominciato un corso di contadores de histórias alla Biblioteca Municipale di Oeiras (nota: allegare volantino geniale di "Dar a bere storie" del Circolo Arci Malacarne di Verona).
E in teoria oggi avrei dovuto cominciare lo stage in questa biblioteca, nella sezione infantile, ma siamo in Portogallo quindi forse comincio domani, forse mercoledí.
Ma sabato, sugli scaffali della suddetta sezione infantile, ho visto l'edizione inglese di un libro che da piccolo mi era piaciuto tanto, Il GGG (Grande Gigante Gentile) di Roald Dahl.
Succede che la versione inglese si chiama The BFG (Big Friendly Giant).
Che delusione,il BFG sembra un canale televisivo, inglese appunto, non il Grande Gigante Gentile che ho nella testa.
Tanto piú che nella rubrica del mio telefono il GGG é Dani, con i suoi baffi a manubrio.
Oh yeah!

2 commenti:

Pacina ha detto...

ahhhh
io avevo il cartone in inglese del bfg!!
cqm dani non sembra per nulla un ggg ma un guidatore tedesco di harley con quei baffi !!!
no no no !!!

janeca ha detto...

grrr
cosa vuol dire "siamo in portogallo", matia losego?!