giovedì 13 marzo 2008

Furto sventato

L'altro giorno facevo parte della folla della metro che aspettava che un'altra folla uscisse dal treno. sento qualcosa dietro di me, mi giro e una tipa proprio dietro di me, con un gesto quasi teatrale, fa a finta di grattarsi il naso guardando il soffitto. controllo il mio zaino tipo eastpack e vedo che la tasca piccola, dove c'era il mio portafoglio e il sacco del tabacco, era completamente aperta. MALEDETTA LADRA. mi rigiro, la riguardo cattivo e lei, un po' agitata, se ne va, perché non voleva prendere la metro, voleva solo prendere il mio portafoglio, MALEDETTA LADRA. Furto sventato dal mio udito di supereroe. "C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame", ma bisogna avere mani di fata.

5 commenti:

Felix Lalù ha detto...

uee
farai pure il genio da grande
ma per il momento..
da quando in qua nella tasca davanti dell'eastpack si tiene il poprtafogli e il tabacco? in metropolitana poi.
va be che siam montanari, am un po di dignita compadre!
hasta la baldoria!

matia ha detto...

si adesso ho imparato, senza danni hihihihi
hasta cioé volevo dire até

GRETA ha detto...

sei cerchi mani di fata vieni a barcelona, nn te ne pentirai... sob! :( (povera la mia mammina...)

luca ha detto...

Hai provato a mettere una tagliola?
Un tagliola simpatica, di gomma, che una volta azionata continua a battere i denti e a ridere a crepapelle.

Anonimo ha detto...

non credo sia adeguato definire maledetta ladra una compagna in procinto, più che legittimamente, di effettuare un esproprio proletario....se lo fa Sofri è un grande, se lo fa una compagna a te è una MALEDETTA LADRA.... mi deludi! Avresti dovuto essere fiero di farti inculare il portafoglio....

Riccardo Maeran