Premessa:
Volevo scusarmi con gli affezzionati piccoli geni per la poco interessante parentesi portoghese del blog. Stavamo, e stiamo, partecipando a un concorso sugli 8 obiettivi del millennio con la nostra squadra RICOCHETE e nella 1ª fase [che abbiamo vinto!] ogni post su un blog valeva 180 punti. Non voglio che questo blog diventi uno spazio di "lavoro" né tanto meno che diventi solo portoghese.Voglio che resti quello che é. Scusate.
Come tutta la brava gente ho compiuto gli anni e ho ricevuto tanti auguri e tanti regali [grazie, obrigado, a tutti]. Questo periodo dell'anno é sempre stupido. Compiere gli anni non mi ha mai fatto impazzire di gioia e, da quando sono qui sono sempre stato un po' melanconico il 15 maggio. Ma solo ora ho capito il perché.
I due ricordi piú belli che ho del mio compleanno sono, nell'ordine:
[1] la festa a LargoCarducciGrad nel 2006 [credo] dove ho fatto una torta e me la sono ritrovata tutta in faccia, dove abbiamo fatto una terribile battaglia con gli indelebili [che ho vinto!] e dove poi siamo usciti e poi non mi ricordo piú niente. Grazie a chi c'era e a chi ha aiutato per questa festa. È uno dei miei ricordi piú belli.
[2] La festa del mio compleanno nel primo anno che ero qua, quando siamo tornati a Trento. Credo si sia svolta quasi tutta da Wu, ma sfortunatamente non mi ricordo quasi niente perchè dopo un po' me ne sono andato a dormire ubriaco nel letto di Joe. In ogni caso sono stato superfelice quella sera e quei giorni. Grazie a tutti e grazie a Joe e alla Janeca.
Per combattere questa stupida saudade quest'anno siamo andati in spiaggia [senza scottarci yeah], abbiamo cenato a casa dei genitori della janeca e poi abbiamo invitato zii e cugini per un caffè dopo-cena in pieno stile clan Dornelas ed è stato molto bello, quindi grazie anche per quest'anno.
Riflettendo su queste robe sono andato a vedere delle foto di LargoCarducci e ho trovato anche questa
nelle Cene dell'Altromondo a Martignano che documenta il primo incontro MATECA. È necessario notare che io stavo guardando la janeca e lei no, cosí come è necessario ricordare che né io né lei ci ricordiamo niente di questa sera.
Beh, attualmente i livelli di saudade sono sotto controllo, pienamente sotto controllo, anche perchè tra un mese oggi ci sará un'altra festa memorabile, me-mo-ra-bi-le.
Até já!