martedì 2 novembre 2010

Saudades night [ingresso libero]

Insoddisfatti dalle serate in discoteca con tanto di festa Erasmus (non ci crederete, ma ci sono andato, sabato, con l'Ivan) e dalla pioggia autunnale abbiamo deciso di organizzare una cenetta di crepes a casa con Kant (l'amico, non il filosofo, o meglio l'amico filosofo sindacalista). Il programma era crepes+cinemino in casa. In realtá la prima parte si é prolungata lasciando poi spazio alla fantastica saudades night [ingresso libero].

Gli ingredienti per una perfetta saudades night sono, nell'ordine:
  • 2 italiani all'estero e una quasi italiana a casa sua (e anche mia)
  • Crepes dolci e salate
  • Succo di frutta arancia-cocco-un altro frutto esotico
  • Succo di frutta normale [per i non esotici]
  • Computer con Facebook
  • Modellino di LargoCarducciGrad senza omini [original version]
  • Vecchie foto, quaderni e ricordi italiani
  • Il papiro che non ho mai avuto, ma in realtá sí
Si comicia cercando su facebook le foto di case giá vissute e amici lontani, nominandoli tutti e descrivendoli, si passa alla presentazione del modellino di LargoCarducciGrad di Dani, si continua con le foto dell'albero degli amici con le foto di: me & luca, elisa, silvietta & marjo & chiara, io & joe & il narghilé, marianna, martim, chiara & un cellulare bucato, denis con i capelli lunghi, gosia, tosca, vittoria, michi con le labbra fini, nicola col pizzetto, francesca & chiara, io che dormo in macchina, io in ungheria, io & luca ubriacandoci con i soldi della colazione di dani, luca poeta, leanne dagli occhi rossi, io & sofri (padre), l'abbonamento di denis, ilaria senza filippo, joe che suona, la marghe che é bella, io & la janeca, joe con un occhio pesto, io & luca (x3), greta dubbiosa & miche con 3 rasta, gosia again . Poi una pausa per salutare Kant che ritorna a casa con un poncho messicano. Poi si continua a letto leggendo il papiro scritto da Denis e Michela con contributi di Joe e altre lettere e biglietti arrivati qua con il primo zaino del 2007.

I risultati importanti sono stati sostanzialmente tre:
  1. Abbiamo ritrovato dei disegni di martim che credavamo persi nel trasloco
  2. Abbiamo trovato delle foto compromettenti tipo questa
  3. Abbiamo capito che ci mancate cazzo, ci mancate, mi mancate, ci/mi mancano gli anni a trento e a volte pensiamo addirittura di tornare (ma solo tra 2 anni min.)

 Saudades night: serata con effetti collaterali

Grazie a tutti

3 commenti:

luca ha detto...

Idem.

In quella foto, però, non sono io: quello è Sofri! [Non Luca]

La prossima foto sulla tomba di Pasolini, amici miei...

matia ha detto...

senza bandiera ehehe, um abraço

Unknown ha detto...

Viva largo Carduccigrad!
a presto!